Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena

Indirizzo: Stradello Nava, 6, 41126 Modena MO, Italia.
Telefono: 059460778.
Sito web: casamuseolucianopavarotti.it
Specialità: Attrazione turistica, Museo.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1809 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Casa Museo Luciano Pavarotti

Casa Museo Luciano Pavarotti Stradello Nava, 6, 41126 Modena MO, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa Museo Luciano Pavarotti

  • Lunedì: 10–18
  • Martedì: 10–18
  • Mercoledì: 10–18
  • Giovedì: 10–18
  • Venerdì: 10–18
  • Sabato: 10–18
  • Domenica: 10–18

Casa Museo Luciano Pavarotti

La Casa Museo Luciano Pavarotti è un'attrazione turistica e museo situato nella città di Modena, in Emilia-Romagna, Italia. Questo luogo è dedicato alla memoria del famoso tenore Luciano Pavarotti, uno dei cantanti lirici più apprezzati al mondo. La casa museo è situata in Stradello Nava, 6, 41126 Modena MO, Italia, ed è facilmente raggiungibile con varie opzioni di trasporto pubblico.

Il museo è aperto tutti i giorni, con orari variabili in base alla stagione. L'ingresso è possibile solo su prenotazione, per garantire una visita confortevole e personalizzata. Il costo dell'ingresso è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 12 anni.

La Casa Museo Luciano Pavarotti è un luogo unico e avvolgente che racchiude la vita e la carriera del grande tenore. All'interno potrete ammirare la sua collezione di cimeli, oggetti personali e memorie che testimoniano la sua straordinaria carriera. Il museo è dotato di servizi accessibili a tutti, con spazi per sedie a rotelle e parcheggi riservati.

La casa museo è un'esperienza unica, che accompagnerà i visitatori in un viaggio emozionale attraverso la vita del maestro Pavarotti. Il museo si trova immerso nella verde campagna modenese, offrendo anche un ampio spazio verde in cui riposare e godersi il panorama. Vicino al museo c'è un ristorante, l'Europa 92, dove è possibile gustare piatti tradizionali della zona.

La Casa Museo Luciano Pavarotti è stato visitata da oltre 1800 persone, che hanno condiviso le loro esperienze su Google My Business. La media delle recensioni è di 4.8 su 5, il che dimostra quanto sia apprezzata questa esperienza da chiunque la viva. Molti visitatori hanno sottolineato come la visita sia emozionante e toccante, anche grazie all'opportunità di avere una guida che parla la propria lingua. Hanno ritenuto che il costo dell'ingresso sia giusto, in quanto permette di vivere un'esperienza unica e toccante.

👍 Recensioni di Casa Museo Luciano Pavarotti

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Alex
5/5

Assolutamente da visitare eeee ci si può commuovere. Anno una possibilità di avere una guida con l'ascolto per ogni singolo visitatore in tutte le lingue. Andate veramente l'ingresso e a pagamento ma e un giusto prezzo.

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Diego G.
4/5

La casa museo di Luciano Pavarotti è immersa nella campagna modenese. Molto umile e piena di oggetti personali del maestro. Vi è un ampio paesaggio verde ed un ampio parcheggio. Vicino è possibile andare a mangiare al buon ristorante Europa 92

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Cinzia C.
5/5

Molto bella, si entra nell'intimità della casa di Pavarotti e si scopre l'uomo oltre l'artista. Visita interessante e con audio guida che spiega sala per sala raccontando oggetti o vestiti di scena

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Joe S.
5/5

Luciano Pavarotti nasce e muore a Modena rispettivamente il 12 ottobre 1935 e il 6 settembre 2007 ed è famoso per essere stato il miglior tenore italiano.
Dotato di voce squillante e ricca con fraseggio chiaro e timbro limpido è annoverato, come già detto, tra i maggiori tenori di tutti i tempi, nonché tra i massimi esponenti della musica lirica mondiale.
Alla sua morte la casa residenziale da lui costruita e ideata, pensata per le sue esigenze, è diventata museo visitabile a 12 euro a persona.
L'ambiente è ben predisposto, ben tenuto e ti permette una bella visita nell'intimo di un uomo che ha vissuto una vita piena.
La struttura, situata in territorio di campaga fuori modena, è composta da due strutture diverse... la principale ha un piano terra, primo e secondo piano con uno interrato con completo arredamento originale del Maestro con suppellettili e prodotti nonchè vestiario. Esternamente troviamo il giardino.
Da visitare.

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Faber D.
4/5

Luogo che consiglio sicuramente di visitare per chi vuole immergersi nella storia di un grandissimo personaggio. Ottima la scelta dell’audioguida (inclusa nel prezzo del biglietto). Lo consiglio anche a chi non ama l’opera perché Pavarotti fa parte della storia d’Italia e del mondo. La sua vita e la sua carriera sono pieni di incontri, eventi e situazioni uniche. La parte relativa all’opera, che poi dovrebbe essere il suo “core business”, l’ho trovata un po’ scarna. Pur non essendo io un melomane, avrei apprezzato molto più spazi/oggetti relativi alla sua straordinaria carriera. La parte invece più “pop” è sicuramente ben rappresentata come le varie testimonianze relative ai suoi successi e ai suoi incontri. Molto carina anche la stanza degli omaggi fatti dai fans di tutto il mondo. In generale comunque è stata una bellissima esperienza che andrebbe sicuramente fatta almeno una volta.

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Cristian M.
5/5

Esperienza intima e davvero emozionante. Un viaggio alla scoperta di uno degli ambasciatori d'Italia. Assolutamente consigliato

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Vania T.
5/5

Esperienza stupenda, ed emozionante. Pavarotti artista di fama mondiale e persona umile.. la sua casa lo rispecchia appieno anche grazie alla fondazione che ha creato e che ancor oggi dona in nome suo. È veramente una fonte di ispirazione.

Casa Museo Luciano Pavarotti - Modena, Provincia di Modena
Fabio F.
5/5

È un viaggio emozionante nella vita del tenore. La sua casa è rimasta come lui l' ha lasciata così da poter percorrere la sua vite e quotidianità. Se siete nei pressi di Modena non dovete assolutamente perderla. Fantastico

Go up