Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini

Indirizzo: Viale Canova, 13, 47838 Riccione RN, Italia.
Telefono: 0541691557.
Sito web: fondazionecetacea.org
Specialità: Organizzazione non profit, Organizzazione per la protezione degli animali, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 553 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Fondazione Cetacea Onlus

La Fondazione Cetacea Onlus è un'organizzazione non profit che si dedica alla protezione e al recupero di animali marini, con particolare attenzione alle tartarughe marine. Situata in Viale Canova, 13, 47838 Riccione RN, Italia, la fondazione è famosa per il suo "Ospedale delle Tartarughe Marine", dove volontari e biologi marini si prendono cura di questi animali, li riabilitano e li rimettono in libertà.

La visita all'Ospedale delle Tartarughe Marine è un'esperienza emozionante e educativa. Gli ospiti vengono accompagnati da esperti che forniscono spiegazioni chiare e precise, adatte a tutti, compresi i bambini. La visita è particolarmente apprezzata per la bellezza e l'importanza dell'impegno profuso dalla Fondazione Cetacea Onlus.

La fondazione è anche un'attrazione turistica, che attira visitatori da tutto il mondo. Gli spazi sono accessibili anche a persone con disabilità motorie, con parcheggio e ingresso a sedia a rotelle. Inoltre, la fondazione ha ottenuto recensioni positive: 553 recensioni su Google My Business con una valutazione media di 4.7/5. Questo è un segno evidente del buon lavoro svolto dalla fondazione e della soddisfazione dei visitatori.

👍 Recensioni di Fondazione Cetacea Onlus

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Erika B.
5/5

Fondazione onlus che cura e recupera animali marini in particolare le tartarughe marine
L’ospedale delle tartarughe marine è gestito da volontari e biologi marini che si prendono cira e rimettono in libertà le tartarughe soprattutto quelle della specie caretta caretta.
La visita è molto bella e la biologa che ci ha accompagnato è stata molto chiara e precisa nelle spiegazioni e brava con i bambini
Consigliatissimo
Potrai vedere anche gli ospiti che sono presenti in quel momento

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Luigi C.
5/5

Che dire non immaginavo che ci fosse un ospedale delle tartarughe, ho scoperto un luogo molto bello non per la struttura che aimé sono diversi gazebo con all'interno tante vasche dove recuperano e curano le tartarughe marine problematiche. Personale molto qualificato necessità assolutamente una visita. Molto costruttivo sia per adulti che per bambini.

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Franco P.
5/5

Bellissima esperienza in questo centro che raccoglie e cura le tartarughe che abbiano subito incidenti o problemi nel loro habitat (reti di pescatori, ingestione di corpi estranei...) e, curate, le libera nuovamente in mare.
Il lavoro è gestito in gran parte da volontari, compreso il bravissimo ragazzo (del quale, colpevolmente, non ricordo il nome) che ci ha guidato con interessanti spiegazioni in un percorso prima tra le vasche dove si trovavano le tartarughe, poi in una zona separata dove con reperti e diorami vengono illustrati la vita e gli animali dei fondali ed un'esauriente racconto sulla vita e le abitudini degli squali.
Una visita che raccomando a chiunque, penso che potrebbe entusiasmare molti ragazzi.

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Cristina R.
5/5

Sicuramente un luogo fondamentale per la sopravvivenza di queste bellissime creature; abbiamo potuto vedere tre esemplari meravigliosi. Alice è stata una guida bravissima, molto preparata e anche simpaticaZ

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Laura D. L.
5/5

Visitare luoghi in cui si respira l'amore per il pianeta e per i suoi abitanti, dovrebbe essere un passo obbligato nel percorso di crescita di ognuno. La Fondazione va avanti grazie al lavoro encomiabile dei volontari, alle donazioni (compreso il 5x1000), alla vendita di gadgets, alle quote di vendita dei biglietti per assistere al rilascio (che avviene presso la meravigliosa spiaggia delle due sorelle, a Numana, e al quale ho avuto il grande onore di assistere) degli esemplari curati qui.

Possiamo, dunque, fare tutti qualcosa, anche poco, e vi assicuro che poter ammirare da vicino questi esemplari, e scambiare due chiacchiere con o volontari, fa capire l'importanzaanche dei piccoli gesti.

Andate, che Riccione non è solo spiagge e movida notturna...

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Rachele G.
5/5

Bellissima esperienza, luogo dove curano le tartarughe vittime di pesca con rete o che hanno ingoiato plastica. Inoltre la guida è stata molto brava e disponibile per le domande. Costo ingresso più che giusto, 5 adulto, 3,50 bambino sotto i 12 anni.

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Marco L.
5/5

Bel progetto! Ritornerò sicuramente anche il prossimo anno per fare rivivere questa esperienza ai miei bambini. Complimenti a tutti quelli che partecipano a questa iniziativa e ci lavorano.

Fondazione Cetacea Onlus - Riccione, Provincia di Rimini
Simone M.
5/5

Esperienza molto educativa sia per fanciulli che per bambini.
Educazione ambientale e sulla biodiversità marina i punti forti di questa visita, senza dimenticarsi del laboratorio didattico.

Go up