Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Genuzio Bentini, 63/D, 40128 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0514111472.
Sito web: iltropicodelcamper.it
Specialità: Agenzia viaggi, Tour operator.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 84 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Il Tropico Del Camper

Il Tropico Del Camper Via Genuzio Bentini, 63/D, 40128 Bologna BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Tropico Del Camper

  • Lunedì: 09–13
  • Martedì: 09–13
  • Mercoledì: 09–13
  • Giovedì: 09–13
  • Venerdì: 09–13
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Introduzione a Il Tropico Del Camper

Il Tropico Del Camper, situato all'indirizzo Via Genuzio Bentini, 63/D, 40128 Bologna BO, Italia, è un'azienda leader nel settore dei viaggi e dei tour operator che offre servizi eccellenti per gli amanti dei viaggi in camper. Oltre a essere facilmente raggiungibile, l'agenzia è anche accessibile a persone con disabilità utilizzando una sedia a rotelle.

Specialità e servizi offerti

Il Tropico Del Camper si distingue per le loro specialità di agenzia viaggi e tour operator. I servizi offerti includono la pianificazione di tour personalizzati, itinerari in camper nel proprio paese e all'estero, assistenza tecnica e logistica per ogni tipo di viaggio, consulenza su modelli di camper, accessori e attrezzature per il viaggio.

Specialità:

  • Agenzia viaggi
  • Tour operator

Opinioni e valutazioni

L'azienda ha ricevuto 84 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 4.6/5. Queste recensioni positiv

Esempi di recensioni:

Tornato a metà novembre dal tour in Marocco con un accompagnatore eccezionale sotto tutti i punti di vista, disponibile, competente, mette tutti a proprio agio e cerca di assecondare ogni i richiesta. Km percorsi tanti, paesaggi spettacolari, culture, e persone incontrate non solo nelle città principali ma anche nei piccoli villaggi dove si vede e si vive il vero Marocco. Se mi chiedete se intendo ritornare vi dico di sì subito. Un grazie specialissimo a GABO un professionista nel suo lavoro, persona eccezionale con un grande CUORE. Linda e Massimo.

Tali recensioni testimoniano la professionalità e il impegno di Il Tropico Del Camper nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti e offrire esperienze di viaggio uniche e indimenticabili.

Contatti e informazioni utili

Per ulteriori informazioni o per prenotare un tuo viaggio in camper, puoi contattare Il Tropico Del Camper al seguente numero di telefono: 0514111472 o visitare il loro sito web: iltropicodelcamper.it.

Raccomandazione finale

Se hai voglia di esplorare luoghi inediti utilizzando un camper, Il Tropico Del Camper è sicuramente l'azienda ideale per realizzare il tuo sogno di viaggio. Con i loro servizi personalizzati e itinerari spettacolari, ti garantiranno un'esperienza indimenticabile. Non esitare a contattarli per pianificare il tuo prossimo avventura in camper

👍 Recensioni di Il Tropico Del Camper

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
MASSIMO B.
5/5

Tornato a metà novembre dal tour in marocco con un accompagnatore eccezionale sotto tutti i punti di vista, disponibile,competente, mette tutti a proprio agio e cerca di assecondare ogni i richiesta. Km percorsi tanti, paesaggi spettacolari ,culture ,e persone incontrate non solo nelle città principali ma anche nei piccoli villaggi dove si vede e si vive il vero Marocco . Se mi chidete se intendo ritornare vi dico di sì subito. Un grazie specialissimo a GABO un professionista nel suo lavoro ,persona eccezionale con un grande CUORE.
Linda e Massimo

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Lucia P.
5/5

Prima volta con il Tropico del Camper per tour lungo del Marocco.

Io viaggio sola in un piccolo van e ho scelto di andare in Marocco con l'agenzia per sentirmi più "sicura" .

Km bellissimi per strade secondarie che non avrei mai né trovato né fatto da sola.

Il tropico punta a far fare km inusuali, bellissimi ma scomodi ... credo sia una scelta giusta perchè viaggiare per le strade principali oramai è alla portata di tutti.
Il capogruppo - Gabriel- è praticamente del posto e conosce tutti, affronta ogni tipo di problema tecnico (a me ha riparato una gomma forata nel deserto).

Il tour cerca di accontentare tutti: visite guidate, pernottamenti in strutture attrezzate, shopping selezionato.

Ho capito che pur essendo tutti camperisti i modi di viaggiare sono estremamente diversi. Io in genere amo la sosta libera sotto le stelle e uso le aree atrezzate solo per i rifornimenti mentre il tropico cerca di offrire location attrezzate tutte le sere.

Per il mio modo di viaggiare avrei optato per piu musei e meno shoping, ma per alcuni del mio gruppo so che non sarebbe stato apprezzato.

Le location naturalistiche al top!

tornerò senz'altro per un altro viaggio dove ho bisogno di assistenza e sicurezza.

Grazie Gabo

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Miriam M.
5/5

È stata la prima volta che abbiamo viaggiato con il tropico del Camper e siamo andati in Marocco
Un viaggio lungo con strade impegnative, ma avevamo un'accompagnatore fantastico, Gabriel,
Sempre solare positivo, anche nei momenti più difficili ha saputo infondere sicurezza.
Verificava prima lui se si poteva passare o meno, inviava quotidianamente tutte le fermate che si sarebbero fatte, se qualcuno aveva dei problemi o la necessità di trovare qualcosa, si faceva in quattro per accontentare.
Auguro a tutti di viaggiare con un accompagnatore come Gabriel, è un valore aggiunto.
Abbiamo visitato un Marocco dei Marocchini, quello turistico l'abbiamo visto e forse si sarebbe potuto approfondire qualcosa di più nelle città imperiali, ma si può sempre ritornare!
La guida che ci ha accompagnato a Fes non è stato molto gradita anzi!
È stato un viaggio pieno di tutto per poter comprendere il paese ed i loro abitanti.
Se qualcuno mi chiedesse ci torneresti, risponderei si subito!
Grazie di tutto Gabo

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Anita P.
5/5

Siamo stati in Marocco con Michele.
Accompagnatore molto preparato sia geograficamente sia meccanicamente, abbiamo vissuto una fantastica avventura come piace noi.

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Gianfranco B.
5/5

Solitamente viaggiamo da soli organizzandoci i viaggi, ma per certi viaggi vado tranquillo con questa agenzia perché molto seria, con accompagnatori e guide preparatissime. Super consigliata

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Isabella M.
1/5

La peggiore esperienza di viaggio in 30 anni da camperista. Ci siamo rivolti per la prima volta ad una agenzia proprio per viaggiare in tranquillità in luoghi complessi... mai più... soste improvvisate oltre il limite della decenza tempi interminabili di trasferimento per la visita a luoghi privi di significato... poco tempo a disposizione per visitare quelli di rilevanza culturale notevole... hanno giustificato la qualità delle soste con il costo elevato del periodo ma quando ci siamo staccati per cercare soluzioni in autonomia abbiamo trovato campeggi sul mare a € 25 con servi
zi adeguati. Ci siamo sentiti derubati oltre che derisi perché "snob".
Mai più un viaggio con il tropico del camper

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
roberto P.
2/5

Premessa, sono camperista da oltre 30 anni ed ho viaggiato da solo ed alcune volte in compagnia di amici per tutta Europa in libera se possibile e/o in aree sosta attrezzate; utilizzo pochissimo i campeggi. Sono arrivato da pochi giorni dal viaggio organizzato in Marocco.
Pro: avere visto alcuni luoghi che probabilmente da solo non avrei potuto vedere.
Contro: pochissimo tempo libero a disposizione, tanti km inutili per vedere luoghi poco interessanti ( vedi Volubilis, Moulay Idriss, Parco Nazionale di Khnifiss, Laguna di Naila, Guelmin) pochissimo tempo per vedere quelli interessanti, pochissime possibilità di fermarsi per fare acquisti di prodotti locali. Passate frequentemente giornate intere e sfiancanti a percorrere distanze di oltre 300/400 km giornalieri su strade secondarie, con tempistiche di 6/8 ore risultate impegnative per i camper. Le escursioni “facoltative” proposte sono deludenti, i campeggi al limite della accettabilità, i pernottamenti liberi sono troppi (6 su 25 ) ed al limite della decenza. Il prezzo pagato per il viaggio è esagerato rapportato al costo dei servizi resi in Marocco e compresi nella quota; i campeggi costano mediamente 10 euro a camper ed il traghetto per Tangeri poco oltre i 100 euro. Le guide comprese nel tour, sono risultate poco preparate, raccontavano tutte le stesse cose.. il loro fine era di portarti nei negozi "convenzionati" al fine di ottenere dal venditore una percentuale sui nostri acquisti, un plauso alle guide di Meknes e Casablanca molto competenti e preparati. Per ultimo il nostro accompagnatore Max, ha avuto comportamenti poco professionali nella gestione del gruppo.

Il Tropico Del Camper - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Massimo C.
1/5

Viaggio organizzato a Budapest per Capodanno: camping da FAME:non cè nemmeno lo scarico e il carico!!!( era una ex stazione del tram)
Cenone di capodanno alle 20,30 sempre dentro al "ristorante" del camping,finito senza nemmeno il brindisi alle 22,00 ( con menù da mensa o peggio) e senza nessun festeggiamento previsto per dopo,se non quello di andare in centro con meno 4° a giro a piedi a vedere la gente che si diverte nei locali ( cosa che quest'anno non hanno organizzato perchè a dette degli organizzatori erano troppo cari)
Nei 2 giorni di visita con guida il primo giorno tutto ok e bello ( Budapest è veramente incantevole),il secondo giorno è cambiata la guida che oltre a ripeterci le stesse storie della precedente a metà mattinata non sapeva più dove portarci e cosa farci vedere ( ah! dimenticavo la mattina abbiamo perso 1h per cercare un bagno un pubblico che non abbiamo trovato se non quello di un bar senza che nessuno dei gitanti lo avesse richiesto probabilmente serviva a lei).
Il tutto per la modica cifra di 1080€ per 4 giorni per 2 persone logicamente dormivamo nel nostro camper.....ci avranno rimesso l'organizzatori

Go up