Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti

Indirizzo: Piazza dei Templi Romani, 66100 Chieti CH, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 159 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Tempietti Romani

Tempietti Romani Piazza dei Templi Romani, 66100 Chieti CH, Italia

Il Tempietti Romani è un importante punto di riferimento storico situato a Chieti, Italia. L'indirizzo esatto è Piazza dei Templi Romani, 66100 Chieti CH, Italia. Questo luogo è una famosa attrazione turistica che attira visitatori da tutto il mondo.

Il Tempietti Romani è noto per la sua architettura antica e la sua importanza storica. Le sue caratteristiche uniche lo rendono un luogo imperdibile per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura.

Se stai cercando informazioni sul Tempietti Romani, il sito web ufficiale fornisce probabilmente tutte le risposte alle tue domande. Purtroppo, non ho il numero di telefono o l'indirizzo email associato a questo luogo.

Il Tempietti Romani ha anche una presenza su Google My Business, dove puoi trovare 159 recensioni scritte da persone che hanno visitato il luogo. La media delle opinioni è di 4.3/5, il che indica un'esperienza molto positiva per la maggior parte dei visitatori.

Se sei interessato alla storia e alla cultura, il Tempietti Romani è sicuramente un luogo da visitare. La sua ubicazione convenienta lo rende facile da raggiungere, e la sua importanza storica lo rende un'attrazione turistica imperdibile.

Si consiglia vivamente di visitare il sito web ufficiale del Tempietti Romani per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita. Contattali attraverso la loro pagina web per qualsiasi domanda o chiarimento.

Recensioni di Tempietti Romani

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Oronzo Cosola
3/5

Li ho trovati chiusi. Senza alcuna indicazione in merito ad una eventuale apertura ed in evidente stato quantomeno di mancanza di manutenzione.
Anche così però una struttura così completa merita una sufficienza

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
ALE M
3/5

Tre stelle perché chiuso e mal tenuto. Una perla ai porci.

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Ottavio Beccegato
5/5

Bellissimo recupero nel pieno centro storico.
Bellissimo esempio di "opuscolo reticolatum" multicolore.
(Anche se chiuso l'ingresso è scavalcabile)

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Camillo Patriarca
5/5

Bellissimi. Probabile centro della cittá marrucina e romana, l'attuale sistemazione appare di etá romana. Visitabile l'interno.

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Marco Angelucci
5/5

La prima volta in vita visti da dentro stupendi

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Giacomo Resta
3/5

Costituiscono il luogo di culto più antico di Chieti.
È composto da tre templi, di cui due con pronao, cella e cripta, il cui fronte è rivolto a sud-est verso il foro romano.
Sono stati edificati in epoca romana, su fondamenta risalenti al V-IV secolo a.C., con mura in calcestruzzo rivestite con blocchetti di pietra cementati ad opus reticulatum e mattoni.
Il centro sacro è databile al II-I secolo a.C., quando l'antica Teate divenne municipio romano e si rese necessario un capitolium dedicato a Giove, Giunone e Minerva.
Nell'VIII secolo il tempio maggiore fu trasformato in chiesa cristiana consacrata ai Santi Pietro e Paolo.
Attualmente vi sono conservati frammenti scultorei, busti, pietre sepolcrali e monete.

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Marco Falasca
5/5

Struttura architettonica dell'antica civiltà Romana che fa parte delle innumerevoli opere presenti in città.Da visitare anche il museo della Civitella e anche quello ospitato a villa Frigery situato nella splendida Villa Comunale ricchissimi di innumerevoli reperti storici di diverse epoche anche di antiche civiltà preromaniche.

Tempietti Romani - Chieti, Provincia di Chieti
Maria Titti Liberato
5/5

Pezzi di storia e di appartenenza ad un'Italia che reclama rispetto tra il silenzio di secoli di civiltà che tronfa fiero tra i raggi di sole di un Luglio infuocato. Orgogliosa dei miei natali...e dell'eternita' di queste mura antiche

Go up