Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena

Indirizzo: Via Pieve, 41013 Castelfranco Emilia MO, Italia.

SpecialitĂ : Villa, Giardino pubblico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 727 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Villa Sorra

Villa Sorra Via Pieve, 41013 Castelfranco Emilia MO, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa Sorra

  • Lunedì: 09–20
  • Martedì: 09–20
  • Mercoledì: 09–20
  • Giovedì: 09–20
  • Venerdì: 09–20
  • Sabato: 09–20
  • Domenica: 09–20

Introduzione alla Villa Sorra

La Villa Sorra, situata in uno splendido quartiere di Castelfranco Emilia, a soli pochi chilometri da Modena, è una vera perla della campagna modenese. Con l'indirizzo Via Pieve, 41013 Castelfranco Emilia MO, Italia, questa villa offre un'esperienza unica per chi cerca tranquillità e bellezza naturale.

Caratteristiche e Dati Importanti

- Indirizzo: Via Pieve, 41013 Castelfranco Emilia MO, Italia
- Telefono: (Per trovare il numero si consiglia una ricerca online specifica, ma generico potrebbe essere [Numero Telefonico])
- Pagina Web: (Per il sito web esatto, si suggerisce un'ispezione online, ma potrebbero esserci risorse locali dettagliate)
- Accessibilità: Il Accesso è facile per tutti, con parcheggio e ingresso accessibili in sedia a rotelle, rendendo il luogo inclusivo per tutti gli ospiti.
- Specialità: La villa si distingue per le sue Villa e il Giardino pubblico, un'area verdiera splendida che è un vero piacere da esplorare, soprattutto durante le stagioni dell'autunno e della primavera.

Opinioni e Media

La Villa Sorra è ben nota, con un'impressionante media delle opinioni: 4.3/5. Secondo le recensioni presenti su Google My Business, con 727 recensioni, gli ospiti sono generalmente molto soddisfatti della vicenda. Anche se non si possono citare le opinioni esatte, le percezioni comuni parerebbero essere di ammirazione per la bellezza del giardino e il comfort della villa. Questo suggerisce che la Villa Sorra non solo offre un'attrazione visiva, ma anche un'esperienza di scuola e comfort per i suoi ospiti.

Consigli per i Visitatori

Per chi prenota una visita o una residenza in Villa Sorra, ecco alcune informazioni utili:
- Parerebbe che l'atmosfera sia molto rilassata e piacevole, ideale per chi cerca una pausa dal ritmo frenetico della vita urbana.
- Il giardino è particolarmente suggestivo nelle stagioni fredge, quando la campagna modenese si trasforma in un paesaggio d'autunno o di primavera affascinante.
- Se si è interessato alla natura e alla tranquillità, la Villa Sorra rappresenta un'ottima scelta.

👍 Recensioni di Villa Sorra

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Jacopo S.
5/5

Villa immersa nella campagna modenese, con un bellissimo giardino all’inglese, consigliato in autunno e primavera. Una perla a pochi passi da Modena

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Giovanni S.
4/5

un luogo dal fascino unico, immerso nel verde e avvolto da un'atmosfera suggestiva, quasi fuori dal tempo. Il silenzio e la distanza dal traffico cittadino lo rendono perfetto per una passeggiata rilassante o un momento di riflessione. Alcuni angoli hanno un'aura quasi spettrale, che aggiunge ulteriore carattere al posto. Peccato per i lavori in corso da troppo tempo, che interrompono l’immersione e lasciano l’impressione di un luogo che meriterebbe maggiore cura.

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Franco P.
5/5

Villa molto bella in aperta campagna, attorniata da uno splendido parco ben tenuto e meta di cittadini ansiosi di riprendersi nel verde.
La villa ha in corso importanti lavori di ristrutturazione.
Bello il giardino romantico, accessibile solo tramite visite guidate, è comunque interessante percorrere il vialetto che lo cinge tutt'attorno.
Una visita molto interessante.

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
stefano P.
3/5

La Villa e il luogo sono di per sé meravigliosi: celebre per essere stata scelta da Pasolini per il suo ultimo film. Il sentiero intorno al parco è sempre fruibile e nasconde sorprese (orchidee selvatiche, ninfee, volatili e…nutrie); il parco della villa è sempre chiuso (lo ricordo da bambino: rovine romantiche, grotte, ponticelli, la limonaia…), così come la villa stessa. Un luogo del genere - proprietà di quattro comuni - andrebbe valorizzato e sarebbe un’attrattiva pazzesca: invece l’idea è quella di abbandono. E dire che il luogo merita, e merita davvero tanto.

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Alberto M.
4/5

Bella ed elegante tenuta storica dall'aspetto lievemente tenebroso, sia a causa dell'austera compostezza delle sue linee architettoniche, sia per la grande quantitĂ  di pioppi cipressini che tracciano le vie d'accesso e delimitano gli spazi del parco. Qualora non sia affollata diviene comunque uno spazio quieto e accogliente, in cui passeggiare o rilassarsi in tutta tranquillitĂ .

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Cristina P.
5/5

Un posto incantevole con un parco è un piccolo laghetto privato,il giardino è visitabile tutto il anno con l’ingresso gratuito,lo visitato tantissime volte che non ricordo il numero

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
stefano C.
4/5

Parco molto bello, con giardino storico e villa. Peccato non sia molto gestito, c'è un punto ristoro ma è aperto la domenica dalle 15 alle 19. Il giardino storico (all'interno del parco comunque sempre aperto) è visitabile con guida alle 18 dei giorni festivi.

Villa Sorra - Castelfranco Emilia, Provincia di Modena
Fernando ?. B.
5/5

Parco fantastico alle porte di Modena (in territorio di Castelfranco Emilia) dove si organizzano concerti ma soprattutto spettacoli nel bosco del parco. La villa è dotata di un giardino molto curato dove ci sono delle rovine di un castello (sono scenografiche nel senso che non è un vero castello ma l'autore del parco e del giardino ha creato allo scopo queste rovine per scenografia !!!) Le stalle della villa ospitano un piccolo museo di oggetti agricoli (e quando ci sono gli eventi diventano piccolo bar-bistrot) la serra che si affaccia sul giardino è molto bella e il bosco è veramente suggestivo !!! Un posto da visitare soprattutto con i bambini, l'accesso al giardino e al parco è a pagamento e per visitare la villa bisogna prenotarsi dato che non è del tutto agibile.

Go up